Sparigliando orecchini passi circostanze

Mi lascio conciliare al sonno da un albero blu elettrico pennellato di decorazioni verde acido, nastri intrecciati per confezioni regalo fantasiosamente ri-nati.

 

Invidio Umberto Palazzo per aver pensato un’espressione schietta saporita assertiva ed ugualmente spietata, Santo Niente. Incastro su cui finalmente posarsi un istante, una volta abbozzato quanto basta.

 

Porte scorrevoli si conquistano per un secondo un’arresa risata lavata via della speranza delle illusioni e dei rancori. Risata spelacchiata e arruffata, spettacolo francamente disperante e poco, ma non puoi farci niente ché tanto lo sbuffo di riso è già lì scodellato e rotolato a valle.

 

Scodelle di polistirolo destinate a rifocillare animi randagi, seminate in vicoli che illuminano e/o ricacciano, ma sempre con un retrogusto indelebile. (Scodelle) Svuotate adesso. Inequivoche raccontano ciò che è stato. Inequivoche e puntute. Sapere non è poi così ovvio e/o necessario, il più delle volte.

 

Chiodo arrugginito incrostato di terra secca polvere vermi. Come libro abraso su cui ammonticchiare palate di parole e immagini e colori acidi al fulmicotone.

 

Ammonticchiare per distanziare.

Congelare fino a quando l’arto si sarà stufato, e finalmente notificherà la sua fine per asfissia.

 

Tirare fuori la lista dei tuoi demoni più arrugginiti e puntuti, e uno ad uno onorarli organizzando per ciascuno di loro la serata che più desiderano al mondo.

 

Si proceda.

Annunci

Un pensiero su “Sparigliando orecchini passi circostanze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...