Bomba dilania

Mi sono seduta, e ho guardato i miei scatoloni ammonticchiati. Quelli vuoti, quelli rotti e quelli ormai sfondati.

Era tutto moralmente neutro e sensato

 

Il lampadario a forma di cappello ogni tanto lampeggiava di lucine rosse. Qualcosa in questo mi ha spaventata; ci ho messo un po’ a capire che si trattava di macchine che sgocciolavano in strada alla spicciolata.

Lo sapevi che il gelo rimbomba?

Per me, a futura memoria. La mia.

2 pensieri su “Bomba dilania

  1. Sto leggendo i tuoi “spleen “. Come leggere la vita e la forma neutra da riempire. Ossia, ogni verità che si presenta al mattino, da svolgere e , possibilmente, arricchire. Le spine di Maggio, sì. Credo anche io di sapere cosa siano. Un abbraccio e un sorriso. Dora.

Rispondi

