Da qui a Rozzangeles

Metto piede in quella stanza e una Francesca del tutto opinabile tenta di colonizzare le sensazioni, e le mani.

Mi chiedo com’è possibile che a Maccio Capatonda non sia mai venuto in mente di fare un trailer alla fermata Inganni. E forse non tutti sanno che Morimondo vuol dire Galbani.

ho camminato radente al muro e con gli occhi bassi sperando che mi lasciassero perdere e non mi vedessero.

 

 

Talvolta qualcuno ti devolve parole che sono come un Pocket Coffee inaspettato. Ma certificarlo sarebbe come darti ragione, e invece no. Mi basta aver visto un tizio che se ne andava in giro con un naso austriacheggiante come il tuo, e con la stessa felina aria di strafottenza negli occhi.

Finalmente al sicuro, cercavo di ricordarmi dove avevo già visto quelle facce, atteggiamenti così sfrontati e aggressivi. Era su un’infinità di riviste e filmati che parlavano di musica punk nel 77, e quello che mi faceva più rabbia e che io gente così l’avevo anche sostenuta ed ammirata, comprando un’infinità di dischi ed esaltandomi ai loro concerti.

Questa sera cammina al contrario. E’ come il nastro impazzito di quelle vecchie musicassette: devi munirti di penna e pazienza per tentare di rimetterlo in riga.

Di lì a poco passa un tram che, essendo domenica, era quasi vuoto. Io affrettai il passo e lo presi.

Stasera non ho conclusione, e mi secco (stasera)

3 pensieri su “Da qui a Rozzangeles

  1. Effe, io mi sa che mi sono persa però forse se ci ha ragione francessGì che secondo me si che ci dice sempre cose chirurgicamente ragionevoli e quindi sei bellissima e confusa, allora ci sta che io mi sono persa, ma non è che sia una cosa brutta eh.

Rispondi

