Verdetto a conguaglio

Umori che scoppiano a scandire, come fossero acerbi capelli bianchi.

Qualcosa ha preso a scampanare dal nulla, a tradimento. Giusto il tempo di fiutare il pericolo, bendarmi e fuggire a rotta di collo ( aver chiuso il gas e dato quattro mandate alla porta di casa è abbastanza irrilevante in certe circostanze)

Quasi sete di Pastis, al cospetto di certi rigurgiti poco simpatici.

(Mi) manca il sarcasmo dei miei passi, l’anima burbera e schietta dei gesti. Quel cuscino saporito chiamato silenzio.

Manca la distanza, la sola capace di dar forma a traiettoria e sguardo.

2 pensieri su “Verdetto a conguaglio

  1. Le scampanate a tradimento sono terribili, le scampagnate, meno.

    Il pastis mi fa tornare in mente Izzo e i suoi libri (e Marsiglia che non ho visto) ma una volta l’ho assaggiato e non mi è piaciuto.

Rispondi

