Mal di voucher

Qualcosa mi ha fatto sorridere.  E commuovere, quasi.

 

E vedi, non è neppure particolarmente snervante il fatto  che sono inibita dal buttare fuori le paturnie da polleria al pensiero che casualmente le possano leggere inconsapevoli internauti intenti a documentarsi sul sistema dei buoni lavoro occasionale.

E non è neanche la spia rossa che si accende intermittente al pensiero di ipotetici pasticci ai danni di ignari utenti. Forse neppure il rossore colpevole che me ne seguirebbe.

E se domattina replicassi la debacle?

Eppure neanche di questo si tratta. Né della mia datrice di lavoro che ancora non m’ha pagata, ed io vergognosa di chiederle il giusto, il dovuto, ciò che spetta.

 

E lo scirocco, la catena di montaggio che puntuale si rimetterà in moto all’alba, di nuovo, non sovverte la sostanza – l’aria – di quando la sera torno a casa godendo il pregio della mia compagnia.

 

Talvolta me stessa è la compagnia migliore che potrei auspicarmi.

 

“Pensa un po’ come stai messa” Questo stai pensando adesso, lo so.

 

Avrei divelto volentieri certi nodi, giusto per togliermi il pensiero. E invece di questo passo – inconsapevole –  mi costringerai a guardarli negli occhi. E discuterci calorosamente, almeno.

Posi trafitture_fili di luce-sfumature di onde con noncuranza circolare, a suggerire sostanza di te più unitaria, auto.sufficiente e auto-completa di quanto tu non sappia.

Stasera t’avrei preso un sacchetto di quelle letali caramelle gommose da bancarella. Ne avresti riso inorridito al cospetto di questa mia incosciente rivelazione?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...