Com’era quel vecchio adagio sulle mani fredde?

Enne ha un nome stupido e riccioli discutibili. Però fa ridere. Un po’ meno la sua memoria contabile che disseppellisce agghiaccianti resti ossei di cose che ho detto e/o sono stata un giurassico e mezzo fa. Sarei curiosa di chiedere alla sua amica se il suo – di Enne – quoziente erotico è direttamente proporzionale al suo coefficiente di idiozia. Ma forse scoprire la verità potrebbe rivelarsi deludente.

Lo stallo  dei neuroni che come criceti girano a vuoto sulla ruota senza trovare titolo e attacco decente ad un articolo, genera un senso diffuso e indiscriminato di fastidio. Come i reperti di vita preistorica snocciolati da Enne. Ed in entrambi i casi, annaffiare il tutto con una birra potrebbe non essere d’aiuto.

Accogliere gli eventi con la stessa indifferenza di gomma che si riserva al salumiere quando dice “signora sono due etti e mezzo, che faccio, lascio?”. Questa è la strategia più azzeccata. Obiettivamente si tratta della scoperta dell’acqua calda, ma io sono così cerebrale e sveglia – talmente tanto, che a volte mi chiedo se sono più l’una o l’altra –  che c’ho messo alcuni decenni di vita per capirlo.

(Intanto l’articolo è lì che langue  ad aspettarmi)

Nel cesso la nevrosi da perfezionismo, i documentari con filmati originali del paleozoico e l’atavico pigrore.

Intanto (per Halloween) novembre ha deciso di vestirsi da aprile.

3 pensieri su “Com’era quel vecchio adagio sulle mani fredde?

  1. @ Baol: io appartengo alla categoria “non mi ricordo più neanche quello che ho mangiato a pranzo” 😀

    @ allorizzonte: in generale adoro i ricci, e anche l’uomo riccioluto. la roba che ha in testa Enne però è da arresto. (e la colpa è chiaramente dell’imperizia di Enne, non del capello riccio)

Rispondi

