A San Lorenzo ho visto nove stelle cadenti: come la mettiamo?

(La vera rivelazione è che) nonostante l’inesauribile attualità del paradigma marxista, desidero ancora.

Nonostante la station wagon che Esse comprerà molto presto.

Nonostante il paguro avrebbe definito una certa persona un abbonato senza appello.

E’ iniziata la stagione dello scorpione. Bisogna stare attenti, chè non si sa cosa potrebbe succedere.

Intanto grazie a Meg ho avuto un’illuminazione fondamentale. Chi l’ha detto che per una bruna il rosso è una bestemmia estetica?

La tua mano sui miei fianchi sembrava non dispiacerti. E’ rimasta posata lì venti secondi più del dovuto. Li ho contati. Poi mi ricordo che sei la stessa persona che ha portato una canzone dei Take That al saggio di terza media. La persona che – dopo anni – ho visto entusiasmarsi in un’unica occasione: parlando di Woody Allen.

Non importa quello che ti passa per la testa. Sei all’estrema periferia dei miei desideri. (Sei) un sentiero sterrato che, forse, un giorno aggiusterò. Ma prima ho delle priorità da sfamare.

Ad esempio ora c’è un tubino che mi aspetta impaziente nell’armadio.

(…)

Pantaloni sporchi. L’imbarazzo della gente che non sa, ma che t’aspetti si accorga da un momento all’altro.

Gmail immobile come un dinosauro. Non vuole saperne di schiodarsi da quel ventisette.

Hai detto una cosa, e per come l’hai fatto (mi) siamo sembrati una giovane coppia sposata da un paio d’anni. Tanto che dopo, avrei potuto guardarti con altri occhi.

E forse per una sera l’ho davvero fatto.

Ma se quel che resta ora è un mal di stomaco al risveglio, e sensazione  d’appiccicaticcio – dolciastro di carta di caramelle –  perché il caso mi ha punita con una vergogna sporca, come quei pantaloni?

2 pensieri su “A San Lorenzo ho visto nove stelle cadenti: come la mettiamo?

Rispondi

