… Non trovate anche voi che sia tutto fantasticamente meraviglioso?

Mi sono fatta paralizzare i muscoli del sorriso, screpolare lo sguardo. Mi maledico ridendo mentre lo ricordo a me stessa. E sapere che queste foglie sbriciolate sono ormai spazzatura mi bonifica la risata.

 

Quattordici undici. La città già invasa dalle acriliche lucine, da luminarie assordanti. (Come) una donna che veste male il suo tempo e calza ancor peggio l’estetica.

Insomma tutto nella norma.

Ne vien fuori la stessa sensazione di quando da bambina la domenica sera, dopo il bagno in vasca bollente – mentre ancora la pelle ansimava – ero costretta alla maglia di lana.

Così, da mesi mi alleno a pensare che (la maglia di lana) sia solo una convenzione, e allora arriva il risultato atteso: non mi riguarda (più).

Sono in ottima compagnia.

(E) Di certo ora fegati sterni e labbra torneranno a picchiare forte alla mia finestra. Ma stasera restano lì.

Preferirei fossero biodegradabili, ma per il momento – forse – mi accontento.

3 pensieri su “… Non trovate anche voi che sia tutto fantasticamente meraviglioso?

Rispondi

