What kind of time is this?

Caterina e Gabriele.

Intingersi nel mirto e giocare a indovinare la storia che c’è dietro Lui e Lei del tavolo accanto.

Congetturare sui silenzi artici di Lei, perché tanto i propri ormai sono innocui. Ottimamente sterilizzati.

Chiedersi se quei due sono amanti in libera uscita, o amici, o una coppia ormai (anche oltre) al capolinea.

Gabriele e Caterina.

Al pensiero di lui venirle dentro, lei raccapricciò. Non riusciva neanche a immaginarlo ansante, vivo. Un uomo così non può pulsarti addosso. E ammesso che lo faccia, precisò Caterina a sé stessa, è un orgasmo reale neanche minimamente paragonabile a quello immaginato che regalano i Cure o Badly Drawn Boy.

Caterina. Gabriele

Pensò a Hugh Grant e Drew Barrimore in quella commedia romantica. Anche a volerci provare, come spiegare ad uno così perché Hugh Grant le è così tangibile e irresistibile? Gabriele avrebbe capito perché Caterina si specchiava tanto esattamente in Drew Barrimore?

Per un attimo le venne da piangere al pensiero di tutte le cose che doveva stiparsi dentro ormai da un po’. A chi trasmettere l’entusiasmo di leggere Zero Calcare?

Stava dimenticando cos’è l’incendio di quando ci s’incastra, o si tenta di. Perché quella storia che una volta imparato a guidare non si dimentica più anche se passi 870 anni senza farlo, è una cagata, diciamolo, pensò Caterina. E quest’idea non le strappò neppure un sorriso, anzi, la lasciò piuttosto incazzata.  Quando smetti di sregolarti per ciò che ti nutre, togli anche a qualcun altro la possibilità di riuscirci, di sregolarti. E sregolarlo, a tua volta, si disse. Ricordi com’è, cosa si prova. Ma solo pallidamente. Come l’eco ovattato di una voce che proviene da una vita fa.

Magari mi guardo Quattro matrimoni e un funerale, promise a se stessa Caterina. Almeno prolungo l’effetto del bicchierino di mirto.

Annunci

3 pensieri su “What kind of time is this?

  1. Siii, lo faccio anch’io praticamente ovunque, ma se invece del film avesse bevuto un altro bel bicchierino di mirto? Chissà..
    Abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...