Next day

Cerco di prendere propositivamente il bruciante immobilismo dei giorni, e così mi avventuro nel’inferno agostano a combattere burocrazia e scartoffie.

L’afa mi stordisce il corpo, e vedersi vivere in una specie di bolla, come alla moviola, non è il massimo.

David_Bowie_-_uno

Il tempo è come sospeso, eppure sembra portare in sé  una quiete piacevole, gravida di qualcosa. Agosto non può essere lumaca, mi dico.

A momenti tornano a galla frammenti di relitti che speravo ormai inghiottiti dalle stagioni e dai giorni sfogliati dal calendario. Quanti lividi da sbiadire.

david_bowie_due

Per tutta la mattina mi ha fatto compagnia una farfalla bianca. Ogni volta che voltavo lo sguardo  era lì, sempre qualche metro avanti a me. Così il caso mi ha strizzato l’ombra di un sorriso, in questi mesi avari di glicine e lacrime.

 bowie-420x215

Ieri sera, tornando a casa in auto, in una strada scampata alla frenesia estiva, ho visto una coppia di probabili quarantenni camminare abbracciati.

photo-david-bowie-quattro

I dettagli sono sempre un pugno nello stomaco. Quelli che disintegrano, e quelli che nutrono.

cinque

4 pensieri su “Next day

  1. A me strappano un sorriso i sessantenni che camminano abbracciati. Sorrido per invidia.
    Grande Bowie, grande singolo e grande video (con Gary Oldman tra l’altro).

    1. a me in un certo senso fanno invidia le coppie adolescenti, con le loro scene madri in mezzo alla via. mi sono sempre negata il melodramma senza mezze misure.

      ps: pensavo che WP fosse rinsavito sulla faccenda delle notifiche

Rispondi

