Kennst du das Land … ?

Cercasi buona volontà. Ne trovo un po’ nel fondo di un cassetto confinato all’oblio. Sembra in buono stato. Ok, è andata. Si parte.

Due idioti mi tagliano la strada, regalando con stupida ignoranza un tot di euro alla beneamata amministrazione locale.

Arriva una mia amica insolitamente intenzionata a esaminare e commentare ogni singola vetrina dei negozi d’abbigliamento. Gente si aggrega  a noi, la mia amica non smette di parlare trovando chi l’asseconda.

Io preferisco osservare  i passanti sconosciuti. A dispetto del gruppo di talorni seduti davanti a me a mangiare scompostamente e  che sembrano grufolare. Ogni due per tre mi passano davanti coppie travolte dal fuoco della passione, stormi di bambini, e turisti intenti a decifrare la mappa della città.

Quando è iniziato? Dov’è il tasto reset?

8 pensieri su “Kennst du das Land … ?

Rispondi

