Cenerentola non esiste. E’ morta di botulismo

La rabbia mi provoca (una specie di) tremore diffuso. Sembra Alzhaimer ma non è. Parte l’embolo e in preda ai fumi del delirio potrei fare qualunque cosa. Camminare sui carboni ardenti? Se lo facessi in quei momenti avvertirei giusto un leggero calore sotto la pianta dei piedi, per dire.

La rabbia è legna che alimenta il camino.

Non c’è più tempo.

Non c’è un minuto da perdere.

Fare l’elenco di ciò a cui spetta damnatio memoriae o astenersene per una questione di coerenza (?)

Non è (più) tempo per.

Inizia la stagione della rabbia sintetica.

Non c’è un momento da perdere né per pensare.

Il tempo che manca a strappare il calendario ormai è questione di ore, e allora la rabbia avrà finalmente il suo pasto.

Lavorare ai fianchi il nemico. Scartavetrare gli spigoli. Gorgo che non deve arrestarsi, nonostante tutto.

Voglia di piangere. E di leggerezza.

Voglia di piangere ma con leggerezza.

Correre a rotta di collo senza che nessuno t’insegua ha un vantaggio indubitabile: arrivare in – quasi – orario con il (tuo) tempo. Come il tappeto di suoni quando accosti una conchiglia all’orecchio . E’ il mare, dice qualcuno. E’ casa, pensa qualcun altro.

Quello che conta è seguire l’eco dei passi.

6 pensieri su “Cenerentola non esiste. E’ morta di botulismo

    1. ho ritrovato questo post giorni fa. ho cercato di ricostruire tutto il “contesto” partendo dall’unico dato che ricordavo, e cioè il periodo in cui approssimativamente l’ho scritto. se la memoria non m’inganna, ero arrabbiata (con me stessa) per aver ceduto al masochistico giochetto mentale di confrontare me con la mia “rivale” .

      1. no no, per fortuna ho avuto il fegato di stroncare lì quel giochetto masochistico, però ho pubblicato il post perchè rileggendolo a distanza di un anno mi ha colpita come uno schiaffo la rabbia energica e virulenta di quelle mie parole.

Rispondi

