Come dire i tuoi occhi?

Sono trascorsi 365 giorni dai miei 30 anni. Sono stati mesi di apnea e pugni stretti, come un’interminabile salita. Avevo rinunciato a tante sensazioni, l’intero spettro di colori dell’arcobaleno.

Eppure sono bastate poche parole per svegliarmi bruscamente.

Una rosa purpurea, un grattacielo con un velocissimo scivolo. Un armadio con il doppio fondo. Un biglietto di sola meraviglia. Il profumo della strada. Un fiume nascosto sotto la neve. L’ombra sgranata dell’obiettivo e un bozzolo di gioia nell’anima. Un abbraccio ansante e quadri di fulminea bellezza. Specchi intarsiati di luce. Scegli tu il tuo regalo.

Ci sono ferite difficili da riconoscere da soli, per accettare le mie, di solito ho bisogno di parlare con il mio amico Andrea.

Come può una ferita essere al tempo stesso una benedizione? Non lo so, forse ognuno riesce a capirlo dal colore che sanguina. La mia è di un blu elettrico.

Dopo quel letto in un b&b dal nome di un noto filosofo ho smarrito la speranza e l’impertinenza. Ho dato per scontata la morte di una parte di me. Ho dato per scontata me stessa.

Forse è arrivato il momento di rimettermi in cammino sulla strada della vita

Distanza5

 

10 pensieri su “Come dire i tuoi occhi?

  1. C’è sempre un momento per rimettersi in cammino, e spesso questi momenti corrispondono con un compleanno; come se si potesse girare una pagina della nostra vita e averne a disposizione una completamente bianca, nuova su cui scrivere. Certo, sappiamo bene che in trasparenza qualcosa del passato resta, qualcosa delle pagine prima, qualcosa che è simile a macchie d’inchiostro impresse o a una storia.
    Ma c’è bisogno a un certo punto di camminare.
    Ti faccio i miei auguri; è un piacere incontrarti.
    V

Rispondi

