Amare, aspettare, ascoltare e altre cose divertenti che non farò mai più

La mia storia è priva d’importanza. Detesto le confidenze. D’altronde un uomo è la somma delle sue cose, anche se alcuni fortunati sono la somma di un’assenza di cose

(Anonimo)

 

 

I Cure andrebbero prescritti con la stessa cieca fiducia che il più delle volte viene tributata – immeritatamente –  a un qualsiasi medicinale. L’intro di Pictures of you è un ansiolitico senza controindicazioni.

Essere una brava bambina è noioso. E dannoso. Al contrario, (almeno) tre novità al giorno tolgono il medico di torno.

In cima alla lista delle cose per cui vale la pena vivere c’è il nodo alla gola gentilmente offerto dall’assolo di basso che apre Babies dei Pulp.

Dolce è la tirannia dei dettagli, ma esercitare a propria volta questo potere è certamente più rilassante e proficuo, seppur non (sempre) altrettanto eccitante. Bisogna scegliere attentamente i propri carnefici, per quanto riguarda gli agnelli sacrificali, invece, si può essere relativamente elastici.

I no possono dare lo stesso profondo piacere di un bagno caldo preparato con estrema cura. Entrambi sono cibi di prima classe per l’anima.

Contro la nausea esistenziale non c’è niente di meglio di un foglio bianco, ché l’euforia che regala è la stessa che si prova, da bambini, la mattina di Natale, davanti ai pacchi da scartare.

Affilare le unghia, un tocco di lucidalabbra alla ciliegia, il vestito più morbido. Guance che si preparano ad arrossire, pelle pronta a scaldarsi, mani impazienti e decise a esplorare. Sciogliersi in un abbraccio verde, la primavera alle porte.

Unsichtbare_1

Annunci

10 pensieri su “Amare, aspettare, ascoltare e altre cose divertenti che non farò mai più

  1. e il vento è una sinfonia che va ascoltata sopra un tetto, a gambe incrociate, perché solo da lì le luci possono raccontare le storie delle persone che le vivono.
    come quando metti un disco sul giradisco, e all’inizio senti i crepiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...